
System Support Service
HD SOLUTION offre l’intera gamma dei servizi IMAC nell’ambito della gestione delle postazioni di lavoro e device mobili:
Nello specifico, le attività contemplate da questa tipologia di servizi sono:
-
Installazione di una nuova PDL (postazione di lavoro) e/o di una nuovo device mobili
-
Movimentazione e/o riconfigurazione di una PDL/device mobili
-
Ritiro di una PDL/device mobile (da riconsegnare al Fornitore dell’Hardware)
-
Installazione di un nuovo software o upgrade dell’esistente
-
Installazione di antivirus e rispettivi aggiornamenti
-
Servizio di bug fixing
-
Manutenzione dei livelli di aggiornamento dei pacchetti applicativi
-
Installazione di patch relative a pacchetti software ed al sistema operativo
Modalità IMAC/R
Il servizio può anche essere fornito in modalità IMAC/R che include il coordinamento, l’esecuzione delle attività e l’aggiornamento di un database di inventario. In tale ambito sono comprese le seguenti attività:
-
Identificazione delle attività elementari necessarie all’esecuzione della richiesta
-
Verifica dei requisiti
-
Schedulazione e controllo delle attività
Gestione operativa
I servizi di gestione operativa consistono nella fornitura on site delle attività relative alle seguenti tipologie di interventi:
-
Prima installazione di PDL, device mobili. stampante di rete e video
-
Reinstallazione
-
Refresh
-
Move senza trasporto
-
Move con reinstallazione
-
Add o Change Hardware e Software
-
Remove
-
Backup e restore dati utente
-
Migrazione dati tra due postazioni di lavoro
-
Rilevazione ed eliminazione Virus
-
Inventory
Nelle attività di supporto sono considerate anche quelle definite di presidio di I e II livello:
-
Presidio sistemistico: con una attività che viene fornita in ambiente MICROSOFT, LINUX, VMWARE, CISCO, FORTINET
-
Presidio di sistemi di storage: IBM, NETAPP, EMC2, FUJITSU
-
Presidio di Back-up