Certificazioni aziendali

 

ISO 9001:2015

Gestione della Qualità

Eccellenza con metodo

La qualità in HD SOLUTION ha sempre rappresentato un elemento essenziale del fare impresa.

La certificazione non è solo un semplice attestato, è la riprova di un processo di continuo aggiornamento per crescere sempre in tutti i processi aziendali, ad ogni livello organizzativo, con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del cliente e delle altre parti interessate.

ISO 14001:2015

Gestione Ambientale

Attenzione e tutela

 

HD SOLUTION si impegna a diminuire costantemente gli effetti ambientali, e perciò rende disponibili le risorse per la pianificazione ed applicazione di prassi e metodi che, oltre ad adempiere agli obblighi di legge, consentano un costante miglioramento dell'efficienza e dell’efficacia ambientale.

HD SOLUTION si impegna ad adottare, in occasione di eventuali nuove attività o processi produttivi, tutte le iniziative atte a ricevere adeguate informazioni sui possibili effetti ambientali, che si potrebbero verificare a seguito dell'adozione delle nuove tecnologie. Un impegno costante per l'utilizzo dei migliori standard tecnici economicamente possibili, affinché possano essere ridotte le emissioni inquinanti e la produzione di rifiuti.

Sono valutati positivamente i fornitori che dimostrino di operare nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza. I clienti dell'impresa saranno informati sulle iniziative che potranno prendere, per favorire iniziative di riciclo e riutilizzo dei prodotti forniti da HD SOLUTION.

ISO 27001:2013

Gestione della sicurezza 

La sicurezza prima di tutto

Per HD SOLUTION le informazioni sono un patrimonio e una risorsa, che devono essere efficacemente protette perchè la dipendenza dai dati informatici le rende vulnerabili a minacce per la sicurezza dei dati causate da hacking, perdita dei dati, violazione della privacy e perfino dal terrorismo.
La perdita delle informazioni, il furto di dati riservati e i danni a documenti strategici possono avere gravi ripercussioni sulle attività delle aziende ed è quindi essenziale proteggere i sistemi di archiviazione attraverso un Sistema di Gestione delle Informazioni certificato (ISMS). Una corretta identificazione dei beni dell’organizzazione (assets) ed un’attenta valutazione dei rischi ad essi collegati permettono di comprendere i potenziali impatti che la perdita di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni potrebbero avere sull’organizzazione e sui suoi clienti/utenti. HD SOLUTION ciclicamente verifica la solidità della propria struttura e ne certifica la consistenza.

 

 

ISO 20000:2011

Gestione dell'IT Management

L'importanza delle competenze

HD SOLUTION progetta ed eroga i propri servizi e prodotti utilizzando il framework ITIL. Approvato di recente come standard internazionale per “IT Service Management”, la certificaizione ISO 20000 è un riferimento per l’organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell’erogazione/fruizione dei servizi IT. Con l’obiettivo di raggiungere la massima qualità dei servizi erogati e il massimo contenimento dei costi. Volendo perseguire l’obiettivo della Qualità Totale, HD SOLUTION ha attivato da anni un processo di pianificazione strategica, che è in grado di determinare le priorità, le strategie e gli obiettivi prefissati.

Politica aziendale del Sistema di Gestione Integrato

HD SOLUTION P.IVA: 09170341003

Copyright @ 2017 HD SOLUTION s.r.l.
Tutti i diritti riservati